Corsi Pole Dance Milano

Prenota la tua lezione di prova

Info & Prenotazioni

Per Info e Prenotazioni:
Tel. 02.57504324

Pole Dance

Disciplina intensa e completa, la Pole Dance è un mix di danza, ginnastica e fitness. Grazie all’altissima componente ginnica e acrobatica la si può collocare nel panorama delle discipline sportive.
Gli effetti positivi della Pole Dance sono molteplici: la pratica costante permette di sviluppare forza ed elasticità, tonificare il fisico, scolpire addominali e glutei e, cosa non di poco conto, incrementare l’autostima.
La Pole Dance è una disciplina adatta sia agli adulti che ai bambini.
Nell’insegnamento di questo sport ogni movimento viene spiegato con attenzione provato e ripetuto in modo che diventi fluido e automatico proprio come nella danza. Dopo qualche lezione l’allieva sarà in grado, semplicemente ascoltando la musica e lasciandosi trasportare, di creare piccole coreografie di suo gusto.

Abbigliamento consigliato: Pantaloncini corti/coulottes e canotta. Piedi nudi o calzina

Per la particolarità della disciplina consigliamo vivamente di non usare creme e olii per la pelle nell’arco della giornata in cui si deve effettuare l’allenamento.

La lezione dura 60 minuti così suddivisi: 10 minuti di riscaldamento, 45 minuti di tecnica e 5 di stretching finali.

Insegnanti: Tania Morini, Monica Biz, Martina Ferrara

Pole Gym

Pole Conditioning (Pole Gym): E’ propedeutica alla Pole Dance. Seguendo con costanza le lezioni di Pole Gym imparari a controllare gli addominali, i movimenti e la postura sul palo utilizzando le prese corrette.

Abbigliamento consigliato: Pantaloncini corti/coulottes e canotta. Piedi nudi o calzina

La lezione dura 60 minuti così suddivisi: 10 minuti di riscaldamento, 45 minuti di tecnica e 5 di stretching finali.

Insegnanti: Tania Morini, Monica Biz

Exotic Pole Dance

Exotic Pole: La Pole Dance con tacchi altissimi.
L’Exotic Pole Dance è il modo più coreografico e spettacolare di intendere la Pole Dance. Le allieve alternano movimenti coreografici a terra ad evoluzioni sul palo indossando tacchi vertiginosi dando così vita ad un mix di femminilità ed agilità ad alto tasso di sensualità.
L’Exotic Pole Dance contribuisce a tonificare e rafforzare braccia, schiena, gambe e glutei rendendo il fisico più flessibile e armonico.
Il corso dura 60 minuti ed è composto da una fase iniziale di riscaldamento, una di tecnica, una coreografica ed una finale di stretching.

Insegnanti: Tania Morini

Tecniche Aeree

Danza Aerea: corso di tecniche aeree con l’utilizzo di attrezzi quali cerchio, tessuti e trapezio.

Nata come disciplina prettamente circense si è fusa con la danza unendo spettacolo, leggerezza, eleganza, musicalità e teatralità.
La Danza aerea (o danza verticale) ti permette, sviluppando la flessibilità ed il controllo del corpo in aria su attrezzi quali cerchio, tessuti, corda, rete, cinghie e trapezio, di eseguire in tutta sicurezza figure, movimenti (circolari, in rotazione ed oscillazione) evoluzioni spettacolari ed acrobazie di vario genere utilizzando ogni parte del corpo per incastri prese ed agganci.
Questo corso permette di acquisire un ottimo senso dell’equilibrio ed un forte potenziamento fisico tonificando e rendendo il corpo estremamente flessibile.
Il corso è rivolto ad adulti e bambini.

Lezioni di 60 minuti divise in livelli 1 (principianti) e 2 (intermedio).

Abbigliamento consigliato: leggings, maglietta mezza manica, calzine.

Insegnanti: Silvia Romano

Flexy

Flexy: corso di allungamento muscolare per migliorare la flessibilità. Corso rivolto a tutti anche a chi non pratica Pole Dance. Permette di migliorare il rendimento sportivo nella Pole Dance ma anche di evitare possibili lesioni o problemi fisici derivati dalla vita sedentaria o da abitudini scorrette della vita quotidiana.

Corso di 60 minuti.

Abbiglimento consigliato: leggings, maglietta e calzine

Insegnanti: Tania Morini, Monica Biz, Martina Ferrara, Silvia Romano

Corsi: Pole Dance – Pole Gym – Aereal – Flexybility – Exotic