Corsi Pole Dance Milano

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Pole Dance

Pole Dance: disciplina intesa e completa, un mix di danza, ginnastica e fitness.  Ed è infatti per questa sua altissima componente ginnica e acrobatica che si può collocare nel panorama delle discipline sportive a tutti gli effetti.
E gli effetti positivi della Pole Dance sono molteplici. Infatti la costante pratica della Pole Dance permette di sviluppare forza ed elasticità, di tonificare il fisico, di scolpire gli addominali e glutei. E non da meno aiuta ad accrescere l’autostima.
È una disciplina adatta a tutti bambini e adulti.
Ogni movimento viene spiegato con attenzione provato e ripetuto in modo da renderlo fluido e automatico facendo si di poter unire un esercizio ad un altro proprio come nella danza. Alla fine l’allieva sarà in grado di svolgere e combinare automaticamente gli elementi che più le piacciono anche improvvisando, semplicemente ascoltando la musica e lasciandosi trasportare.

Abbigliamento consigliato: Pantaloncini corti/culotte canotta/Piedi nudi o calzina

Per la particolarità della disciplina consigliamo vivamente di non usare creme e olii per la pelle nell’arco della giornata in cui si deve effettuare l’allenamento.

La lezione dura 60 minuti così suddivisi: 10 minuti di riscaldamento, 45 minuti di tecnica e 5 di stretching finali.

Insegnanti: Tania Morini, Monica Biz, Martina Ferrara

Pole Gym

Pole conditioning: le lezioni di pole gym sono un duro allenamento muscolare per imparare a controllare gli addominali, i movimenti sul palo e tenere le posizioni.
60 minuti di pole conditioning ti permetteranno di bruciare molte calorie e di imparare la tecnica precisa.

Abbigliamento consigliato: Pantaloncini corti/culotte canotta/Piedi nudi o calzina

La lezione dura 60 minuti così suddivisi: 10 minuti di riscaldamento, 45 minuti di tecnica e 5 di stretching finali.

Insegnanti: Tania Morini, Monica Biz

Exotic Pole Dance

Exotic Pole Dance: lezione di Pole Dance con i tacchi vertiginosi.
Exotic Pole Dance è una lezione coreografica con il palo eseguita con scarpe alte in modo sensuale. Uno stile molto simile al high heels con il palo.
Exotic è un mix di floorwork, chair dance e sexy pole dance. Ma non credere che sia una lezione semplice. Gli esercizi che si svolgono richiedono spesso un grande sforzo fisico.
I benefici: tonifica e rafforza braccia, schiena, gambe e glutei, rende il fisico più flessibile e armonico ed accressce l’autostima.

Il corso dura 60 minuti composti da una fase di riscaldamento, una di tecnica, una coreografica e una finale di stretching.

Insegnanti: Tania Morini

Tecniche Aeree

Discipline Aeree: corso di tecniche aeree con l’utilizzo di attrezzi quali cerchio, tessuti e trapezio.
Questo corso permette di acquisire un forte potenziamento fisico, tonificare e rendere il corpo estremamente flessibile.

Il corso è rivolto a tutti bambini e adulti.

Lezioni di 60 minuti divise in livelli 1 (principianti) e 2 (intermedio).

Abbigliamento consigliato: leggings, maglietta mezza manica, calzine.

Insegnanti: Silvia Romano

Flexy

Flexy: corso di allungamento muscolare per migliorare la flessibilità. Corso rivolto a tutti anche a chi non pratica Pole Dance. Permette di migliorare il rendimento sportivo nella Pole Dance ma anche di evitare possibili lesioni o problemi fisici derivati dalla vita sedentaria o da abitudini scorrette della vita quotidiana.

Corso di 60 minuti.

Abbiglimento consigliato: leggings, maglietta e calzine

Insegnanti: Tania Morini, Monica Biz, Martina Ferrara, Silvia Romano

Corsi: Pole Dance – Pole Gym – Aereal – Flexybility – Exotic – Contemporary